L’Azienda Agricola Biologica LE FABBRE, immersa nel cuore della Maremma Toscana a 300 m sul livello del mare, tra l’Argentario e i monti dell’Amiata, è situata su un poggio all’interno di un ampio anfiteatro, a 3 km dalle terme di Saturnia, in una delle zone più ricche di vestigia della civiltà Etrusca quali Pitigliano, Sorano, Scansano e Sovana.

L’Azienda LE FABBRE ha un’estensione complessiva di 80 ettari, di cui 8.3 a vigneto, mentre l’uliveto si estende per 4 ettari; si coltivano anche cereali e si alleva un gregge di 300 pecore che contribuisce alla concimazione naturale del vigneto e dell’uliveto in regime biologico.

La cantina, di 300 mq, è completamente interrata ed è dotata delle attrezzature più moderne quali la termoregolazione dei 15 serbatoi di acciaio inox, nonché un ampio locale destinato a botti da 25 hl, barili e barriques in rovere francese e di Slavonia dove avviene l’affinamento dei vini.

I vini rossi, ricadenti nella D.O.C. SOVANA, sono ottenuti da uve di Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah, mentre il Bianco di PITIGLIANO D.O.C. è ottenuto da uve di Trebbiano Toscano, Chardonnay, Sauvignon, Ansonica e Malvasia Toscana.

L’uliveto, coltivato seguendo i canoni dell’agricoltura biologica, produce un extravergine di altissima qualità dalle caratteristiche organolettiche tipiche dell’olio Toscano, grazie anche alla raccolta anticipata delle olive , effettuata a mano, ed alla molitura che avviene sempre entro la giornata, a bassa temperatura e senza filtraggio.